Ho visto cose bellissime, grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora , e' che non smetto di osservare.
Edgard Degas

20.8.15

Informativa sulla privacy e sull'uso dei dati


In questa pagina cerchero' di spiegarvi cosa succede
 quando 
navigate nel mio sito 
e come vengono utilizzati i dati che decidete di lasciare, 
la cosiddetta Privacy Policy.

La direttiva del Garante riguardo ai Cookie e alla Conformità al Regolamento GDPR.





  • L'autrice di Rossochepassione  è Antonella 
    •  Sarup

  • Rossochepassione è ospitato sulla piattaforma Blogger.com.

Essendo Blogger.com un prodotto di Google,
 si serve dei suoi cookies
 per l'erogazione dei servizi,
 la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico

Le informazioni sul tuo utilizzo del sito sono condivise con Google. 

Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. 

Qui trovi le informazioni relative all'utilizzo dei cookies da parte di Google.


MA COSA SONO I COOKIES?


I cookies sono informazioni che i siti registrano sulla memoria del computer, o qualsiasi altro apparecchio che usi per navigare in rete: possono servire a vari scopi, fra cui salvare le tue preferenze e riconoscerti quando torni sul sito.

Su questo sito, uso i cookies:


  • per ricordare se ti ho informato dell’esistenza dei cookies, o se invece devo ricordarti che li usiamo e invitarti a leggere questa informativa.

In fondo ai post ci sono i pulsanti di condivisione sui social network Facebook, Twitter  e GooglePlus, e in  tutte queste piattaforme usano i propri cookies per riconoscerti, se stai navigando dopo esserti collegato ai tuoi account, ma io non ho accordi con nessuno di loro e non sono in grado di vedere come usano i tuoi dati; per maggiori informazioni, naviga alle relative privacy policy:



All'interno del sito esiste un banner di 

  • Bloglovin
  • Instagram
  • Facebook
  • Google plus
 che consente agli utenti di seguire il blog e ricevere tramite i loro profili aggiornamenti in merito alle nuove pubblicazioni. 
Questa operazione richiede una iscrizione (a meno che tu non sia già iscritto) ed in ogni caso i cookies sono esclusivamente di proprietà di Bloglovin: qui le info sul trattamento dei dati di Bloglovin
e di Instagram e dei social di cui sopra gia' parlato.


NAVIGAZIONE NEL SITO E STATISTICHE


Così come tanti altri proprietari di siti, anche io studio i dati statistici per sapere quante persone leggono il mio sito, quante pagine vengono aperte, da dove provengono i lettori, e quali post risultano i più interessanti.

Per avere questi dati, uso Google Analytics, un servizio gratuito fornito da Google che raccoglie informazioni sulla provenienza delle visite ed altri dettagli generici non riconducibili ad una persona specifica ma trattati in maniera generica.
Google potrebbe trasferire queste informazioni a terzi nel caso in cui questo sia imposto dalla legge o nel caso in cui si tratti di soggetti che trattano queste informazioni per suo conto; l’informativa su privacy e uso dei dati di Google Analytics è qui.

Il controllo di questi dati statistici, è importante per me per capire meglio cosa ti piace e cosa non ti interessa, e migliorare di conseguenza i contenuti di questo blog.

Se vuoi escludere la tua navigazione dalla raccolta di dati attraverso i cookies puoi sempre cambiare le impostazioni della privacy del tuo browser ed evitare che questi vengano memorizzati; così facendo i cookies verranno cancellati ogni volta che chiudi il browser.


NEWSLETTER


Se vorrete nel mio sito potrete iscrivervi alla mia newsletter solo per poter condividere con voi:

  • le mie nuove creazioni
  • tutorial miei
  • condivisione di tutorial trovati in rete

  • ispirazioni di home decor di mia fantasia
  • o prese dal web
  • esperienze di vita da mercatini

Sono agli inizi con l'attivita' di newsletter,
se vorrete riceverle,
sappiate che non sara' per piu' di una o due volte al mese.

La newsletter è gestita con Feedburner ( prodotto di Google)e il tuo indirizzo email viene memorizzato sui suoi server e, periodicamente, nei backup che io faccio della mia lista.


Feedburner, come ogni piattaforma per la gestione di newsletter, mi dà informazioni su chi apre le newsletter e clicca sui link; io uso queste informazioni per capire se sto scrivendo cose interessanti per chi legge, e regolarmi di conseguenza.

Sappi che:
  • se non vuoi che chi ti manda una newsletter sappia che l’hai aperta, leggi la newsletter senza scaricare le immagini;
  • se non vuoi che i tuoi clic sui link di una newsletter vengano tracciati, copia i link, meglio ancora se dalla versione in solo testo, e aprili direttamente nel browser.

Sono io la titolare del trattamento dei dati; non cedo il vostro indirizzo email a nessun altro, per nessun motivo;puoi smettere di ricevere la newsletter in qualunque momento, attraverso il link che trovi in fondo a ciascun messaggio. 



USO DEL MODULO CONTATTI


Se mi scrivi dalla pagina Contatti, i tuoi dati verranno reindirizzati al mio account di posta elettronica su Gmail, e lì resteranno memorizzati nell'archivio, fino a quando tu non decidi il contrario. In questo caso ti basterà inviarmi una email chiedendomi di eliminare tutte le emails che ci siamo scambiate e il tuo contatto dalla mia rubrica.
Ricorda che sono io la titolare e responsabile del trattamento dei dati nel mio account di posta elettronica, e non cedo a nessun altro i dati, a meno che tu non mi autorizzi a farlo.

USO DEL MODULO DEI COMMENTI


La piattaforma Blogger (prodotto di Google) permette di commentare solo ad utenti iscritti alle seguenti piattaforme, per questo ti invito a leggere le loro rispettive politiche sulla privacy:


Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione.

Se al momento della pubblicazione del tuo commento, sotto ad un mio post, hai cliccato sull'opzione 'inviami notifiche', sei consapevole del fatto che Blogger ti invierà automaticamente un avviso alla tua email ogni volta che saranno presenti nuovi commenti (valido solo per quel post specifico).

In ogni caso i commenti vengono memorizzati nel database di Blogger.com e nei miei backup dei contenuti del blog, che faccio una volta al mese per non perdere tutto il lavoro.


INFINE...


Rossochepassione è  si' un sito totalmente gratuito, ma presenta spazi pubblicitari a pagamento.

AdSense è uno strumento semplice e gratuito per generare entrate pubblicando annunci sul nostro sito web.
AdSense è un servizio di banner pubblicitari offerto da Google.
Con AdSense è possibile pubblicare annunci pubblicitari sul proprio sito web, guadagnando in base al numero di esposizioni dell'annuncio pubblicitario (impression) o click sugli annunci. 
I contenuti pubblicitari sono di soggetti terzi rispetto al proprietario del sito web (publisher) che li ospita sulle proprie pagine.

Il servizio è collegato con AdWords, ed è in grado di gestire gli annunci degli inserzionisti adattandoli al contenuto della pagina web in base alla pertinenza.
Essendo un prodotto di Google,
qui' troverete la normativa sulla privacy.



Spero di avervi aiutato a comprendere l'uso dei dati che posso farne io con il mio blog.

L'unico mio desiderio e' sempre stato quello di crearmi un posticino tranquillo dove la mia fantasia potesse avere spazio e poterla condividere con voi.





Nessun commento :

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

motori di ricerca