Ho visto cose bellissime, grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora , e' che non smetto di osservare.
Edgard Degas

30.8.13

Runners iuta realizzati per matrimonio rustico - 1° tutorial






Ciao a tutte care amiche,
in questo periodo sono stata assente dal blog .

Il motivo?

Ero alle prese con il mio primo ordine ricevuto.

Che gioia ed emozione!!!!!!!!!

Vi avevo gia' accennato qualcosa in " Burlap Wedding",
mostrandovi dei progetti iniziali,
ma poi la mia sposina ha cambiato idea.

Ed ora che tutto e' stato realizzato,
posso finalmente mostrarvi cosa abbiamo realizzato.





Dieci runners ospiti  25 x 2.50 cm con pizzo su un unico lato lungo,
più uno, quello degli sposi , 40 x 1.50 cm.

Tutti abbelliti poi da stencil ,
creati e realizzati da me, 
indicanti il nome di un sentimento.





In più,   11 sacchettini porta-riso da mettere su ogni tavolo ed il porta-fedi.

Ma in questo tutorial vi parlerò dei runners.

Lavorare la iuta e' stata un' impresa ardua
materiale che si sfrangia in continuazione, 
lascia un sacco di pelucchi, difficile da passare sotto la macchina da cucire , perché scivola .

Almeno per me, se poi ci mettete i 40° gradi che c'erano qui' da me............
da paura!!!!!!!!!

Per fortuna , la proprietaria della merceria da cui la  ho acquistata, mi ha aiutato .
Dapprima togliendo la cimosa, sfrangiandola, e poi con la sua taglia e cuci, ha evitato che continuasse a sfrangiarsi.











Dopo questo passaggio,    ho ripiegato di qualche cm l'altro lato lungo, su cui il pizzo non sarebbe stato cucito.
Per farlo, ho preso una riga ben lunga, il mio ferro da stiro, adagiato tutto per benino....
proprio come diceva di fare questo video tutorial... ed iniziato a stirare.

Poi , ho cucito il pizzo...... ma prima ....



Fermato solo  da spilli ........














E alla fine...... ecco qua'.






Spero vi piacciano.

Prossimo tutorial " Stencil Diy".

A presto.











Nessun commento :

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

motori di ricerca